Un approccio olistico alla sicurezza informatica
Un approccio olistico alla sicurezza informatica

Un approccio olistico alla sicurezza informatica

Autore: 4wardPRO

#Cybersecurity      #impresoftgroupnews

Gestire le attività in modo sicuro richiede un approccio a 360 gradi che contempla sia la parte umana che quella tecnologica

Microsoft 365 contiene numerose impostazioni e procedure che consentono di abilitare un ambiente di lavoro ibrido sicuro. Occorre attivarle, e questo non è così banale, e soprattutto inserirle in un percorso di miglioramento continuo che comprende diversi aspetti dell’attività di una organizzazione: dalla tecnologia alla formazione del personale (non solo IT).


On premise e cloud: una soluzione a 360°

Le minacce si fanno sempre più sofisticate ed è per questo che l’approccio olistico di 4wardPRO contempla sia la parte umana che quella tecnologica, in tutte le possibili sfaccettature: Security Awareness, Identity Protection, Endpoint Protection, Data Protection e Infrastructure Protection.
Questo approccio innovativo sfrutta inoltre l’Intelligenza Artificiale sia per la protezione che per il rilevamento di tentativi di attacco e comprende anche Servizi Gestiti specifici, con lo scopo di alleggerire l’effort del team IT del cliente dalle attività di monitoraggio e gestione dell’infrastruttura di sicurezza, che può così dedicarsi ad attività di maggior valore per il business.

La sicurezza in azienda deve rimanere una priorità e un team che possa occuparsene interamente permette all’azienda di non mettere a rischio l’esistenza stessa dell’azienda.
L’esperienza ha dimostrato che una singola soluzione infatti, di rado è sufficiente a garantire livelli di sicurezza attesi. Quello che ci vuole è un’azione su più fronti, tenendo presente l’importanza della Cybersecurity Awareness in tutta l’azienda, prendendo in considerazione l’intero patrimonio IT dell’azienda e svolgendo una attività di continua sorveglianza e analisi in un ciclo di miglioramento continuo.

 

sec2

L’approccio S.A.F.E. di 4wardPRO permette alle aziende di comprendere e agire per limitare i rischi nell’immediato. L’analisi dello status quo permette di dare delle priorità nelle attività da svolgere, la condivisione dei risultati dell’analisi all’interno dell’azienda agevola la comprensione della roadmap delineata. Con l’aiuto di 4wardPRO l’azienda implementa le protezioni necessarie e mitiga qualsiasi possibile attacco informatico. Con l’evoluzione della security posture aziendale c’è quindi un aumento costante del livello di sicurezza, qualsiasi organizzazione che ha adottato questo approccio sa di affidarsi ai migliori esperti per la propria sicurezza.

4wardPRO opera con un approccio integrato nelle più importanti aree IT: Data driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption Change Management & Learning, Cybersecurity, Managed Services, anche grazie alla creazione di alcune soluzioni proprietarie, sviluppate proprio nell’ottica di affrontare con successo la sfida della Corporate Resilience.

4wardPRO parte dall’esperienza fatta lavorando fianco a fianco con centinaia di Istituzioni pubbliche e imprese medie, grandi e piccole. L’abbiamo condivisa in un E-book che contiene informazioni di prima mano sulle minacce alla sicurezza IT e un metodo per rispondervi efficacemente.

4wardPRO