
Gli standard di creazione dei documenti che concorrono alla composizione del Fascicolo Sanitario Nazionale prevedono che il referto sia sempre firmato digitalmente. Tuttavia, non tutti i sistemi dipartimentali sono in grado di produrre documenti PDF (in formato A3) contenenti i metadati.
Nella maggior parte dei casi, poi, i sistemi dipartimentali che dispongono il processo di firma digitale impongono ai professionisti l’utilizzo di standard e soluzioni applicative non integrate tra loro: tutti elementi che complicano e allungano i tempi del processo di sottoscrizione.
La risposta a queste esigenze è H-Sign di 4wardPRO: una soluzione evoluta che consente in pochi secondi la creazione di documenti a norma con le specifiche previste per i Fascicoli sanitari regionali e nazionali.
Funzionalità di H-Sign








Un solo applicativo per tutti i documenti che richiedono la sottoscrizione del medico: H-Sign riduce così tempi e costi legati alla compliance normativa.
Con H-Sign, le organizzazioni sanitarie predispongono rapidamente i referti da pubblicare sul Fascicolo Sanitario Elettronico, attraverso una piattaforma centralizzata che riduce al minimo il tempo richiesto da tutte le attività amministrative.
L’adozione di H-Sign consente di realizzare una visione fondata sulla centralità del paziente: i professionisti possono investire più tempo in diagnosi e percorsi di cura perché gli adempimenti amministrativi vengono semplificati grazie a una piattaforma dedicata. In questo modo, è possibile adattarsi agli standard indicati dalla legge ed effettuare la conservazione sostitutiva.
H-Sign è integrato al 100% con H-Connect e H-Desk, soluzioni di 4wardPRO per la digital healthcare.
Diventa, così, possibile mantenere gli investimenti effettuati grazie all'integrazione tra i tre applicativi, che facilitano non solo l'accesso e la condivisione dei dati clinici, ma anche l'intero patient journey grazie a un'esperienza totalmente centralizzata.
Clienti

