E3 VS E5:   Quale piano scegliere per i tuoi prodotti Microsoft?
E3 VS E5:   Quale piano scegliere per i tuoi prodotti Microsoft?

E3 VS E5: Quale piano scegliere per i tuoi prodotti Microsoft?

Autore: Airina Paccalini

Quando un’azienda si trova ad acquistare un prodotto Microsoft, si trova davanti ad una scelta per quanto riguarda il piano più adatto alle proprie esigenze. Tra questi i più diffusi sono l’Enterprise E3 e L’Enterprise E5. Ma quale è la reale differenza tra i due per i diversi prodotti Microsoft?

EM+S: più sicurezza per la tua azienda

La suite EM+S (Enterprise Mobility + Security) nella versione E5 assicura, in aggiunta alle funzioni del piano E3, anche funzionalità di protezione avanzata come il Risk Based Conditional Access, che blocca l’accesso ad applicazioni e dati quando, grazie a machine learning e Microsoft Intelligent Security Graph, viene rilevato un rischio. La Privileged Identity Management invece ti permette di fornire e revocare l’accesso ai servizi online, ricevendo avvisi e report sugli accessi avvenuti. Inoltre il piano E5 permette una classificazione ed etichettatura intelligente dei dati in base alla loro riservatezza che ne regola il livello di protezione. Infine, grazie alla Microsoft Cloud App Security, puoi gestire e proteggere da ogni minaccia le tue applicazioni basate sul cloud.

EMS e3 e5.jpg

OFFICE 365: più produttività con meno rischi

L’Enterprise E5 della suite Office 365 prevede, in aggiunta alla versione E3, numerosi vantaggi per i diversi prodotti che la compongono.

 Per quanto riguarda Skype for Business, è previsto il Cloud PBX, ovvero il centralino virtuale nel cloud, meno costoso ma più flessibile rispetto al centralino tradizionale, e il PSTN Conferencing, che ti permette di organizzare web/phone conference in maniera semplice ed intuitiva.

Per quanto riguarda gli strumenti di analisi, grazie a Power BI PRO hai a disposizione dashboard e report dinamici che possono aiutarti nell’interpretazione dei dati che diventa così più facile e veloce, e grazie a MyAnalytics puoi invece raccogliere informazioni fondamentali sulla tua azienda e il tuo team.

Per quanto riguarda la sicurezza e la compliance alla normativa vigente gli strumenti sono numerosi:

  • L’Advanced Threat Protection protegge la tua azienda da attacchi informatici sofisticati e di ultima generazione;
  • Il Customer Lockbox limita l’accesso ai dati attraverso multi-factor authentication e previa approvazione degli amministratori assegnati;
  • La Threat Intelligence ti aiuta a migliorare il livello di sicurezza, consentendoti di mettere in atto misure proattive appropriate;
  • L’Advanced Data Governance ti permette di semplificare il sovraccarico di dati, che caratterizza ogni azienda, rimuovendo contenuti obsoleti, ridondanti o di poca importanza, proteggendo al contrario i dati sensibili e fondamentali;
  • L’Advanced eDiscovery sfrutta l’apprendimento automatico e la codifica predittiva per analizzare e identificare i dati rilevanti in quel momento, riducendo tempi e costi e migliorando la compliance alla normativa in vigore.
  • L’Advanced Security Management infine ti permette di identificare le possibili minacce, di potenziare il controllo e di avere maggior visibilità sull’uso di Office 365 e sulla diffusione del fenomeno dello Shadow IT all’interno della tua azienda.

office365 e3 e5.jpg

WINDOWS 10: protezione avanzata end-to-end

Per quanto riguarda Windows10, la differenza principale tra la versione E3 e E5, riguarda la Windows Defender Advanced Threat Protection, ovvero un sistema di sicurezza avanzato che, grazie al Cloud, all’apprendimento automatico e all’analisi di comportamenti, assicura una protezione intelligenze dalle minacce, fornisce strumenti moderni e sempre aggiornati per il monitoraggio e il rilevamento di anomalie e che ti permette di gestire la sicurezza in modo centralizzato ed end-to-end.

W10 E3vsE5.jpg

Vuoi acquistare un Enterprise E3 o E5? Contattaci! I nostri esperti ti aiuteranno a scegliere il piano più adatto alle tue esigenze aziendali.

Airina Paccalini