4wardPRO ottiene la Microsoft Identity and Access Management Advanced Specialization
4wardPRO ottiene la Microsoft Identity and Access Management Advanced Specialization

4wardPRO ottiene la Microsoft Identity and Access Management Advanced Specialization

Autore: 4wardPRO

Nell’era digitale, la cybersecurity ha assunto un ruolo fondamentale: essere preparati ad affrontare ogni sfida informatica, garantendo la continuità operativa anche a distanza, rappresenta oggi un valore aggiunto per tutte le imprese.

La pandemia da Covid-19 ha accelerato questo processo di trasformazione digitale, spingendo le aziende a implementare sistemi efficienti e sicuri, che consentano di adottare nuovi standard operativi senza aprire il fianco a nuove vulnerabilità che comporterebbero un rischio particolarmente elevato per la stabilità e la resilienza dei sistemi informatici, intaccandone la continuità.

4wardPRO, società che ha fatto della trasformazione digitale e della system resiliency la propria mission, mette la propria esperienza e le competenze tecniche al pieno servizio dei suoi clienti, impegnandosi, in primo luogo, a garantire la sicurezza di accesso ai sistemi e di gestione delle identità, anche nel caso in cui si facesse uso di postazioni da remoto.

Il successo e l’adattabilità delle soluzioni proposte da 4wardPRO, sono oggi confermate dal riconoscimento, da parte di Microsoft, della Microsoft Identity and Access Management Advanced Specialization, a complemento di una lunga serie di successi e di traguardi professionali che pongono la società in una posizione di leadership nel settore.

 

La Microsoft Identity and Access Management Advanced Specialization

Ogni azienda deve gestire, nel suo quotidiano, numerosi accessi ai sistemi, e gestire in sicurezza le singole identità non solo dei dipendenti, ma anche dei partner, dei fornitori, dei distributori, nonché dei clienti e dei consumatori.

Secondo i report elaborati da Microsoft, solo nello scorso anno si è registrato un aumento di oltre il 300% degli attacchi informatici relativi alle identità, con conseguente necessità, da parte delle aziende, di cercare partner affidabili che siano in grado di elaborare soluzioni tecniche capaci di proteggere e monitorare in modo proattivo (non solo reattivo) la sicurezza dei dati e degli accessi ai sistemi, garantendo al contempo che ogni richiesta di accesso ai sistemi sia autenticata, autorizzata e crittografata.

Allo stesso tempo, le soluzioni tecniche ricercate devono essere ben bilanciate non solo dal punto di vista della semplicità di implementazione e di utilizzo (sia da parte dei dipendenti che da parte degli altri soggetti esterni all’azienda, come clienti e fornitori), ma anche dal punto di vista dell’economicità, di modo tale da preservare la continuità persino sotto il profilo prettamente economico.

Al fine di aiutare tutte le aziende a identificare con semplicità e immediatezza quali società partner hanno le capacità tecniche e la comprovata esperienza necessaria, per venire incontro alle loro necessità nella gestione delle identità e degli accessi tramite Microsoft Azure Active Directory, è stata istituita la Microsoft Identity and Access Management Advanced Specialization.

 

I requisiti per l’ottenimento della Specializzazione Avanzata

Per poter ottenere la Microsoft Identity and Access Management Specialization, i partner devono dimostrare il possesso di numerosi requisiti di alto livello, sia tecnici che prestazionali, oltre all’avvenuto superamento di esami e certificazioni connessi alla cybersecurity, oltre all’ottenimento di referenze positive dai propri clienti a dimostrazione dell’abilità della società di distribuitr i carichi di lavoro delle identità con Azure AD.

4wardPRO rappresenta, quindi, un partner fondamentale per attuare un processo di trasformazione digitale sicuro e certificato, che viene incontro alle specifiche necessità dei propri clienti senza appesantirne l’operatività.

4wardPRO