4 tools che non conoscevi di Skype for Business
4 tools che non conoscevi di Skype for Business

4 tools che non conoscevi di Skype for Business

Autore: 4wardPRO

Quanto ne sai di Skype for Business? Tranquillo, nessun test o domanda a trabocchetto. Il punto è che ci sono delle funzioni di Skype for Business che, probabilmente, non hai ancora utilizzato e che potrebbero esserti utili per semplificare, e magari persino migliorare, il tuo lavoro. Per questo, nelle prossime righe vedremo 4 tools che non conoscevi di Skype for Business:

5-tools-che-non-conoscevi-di-Skype-for-business.png 

1. Registra tutta la riunione. Registrare un meeting molto importante, per rivedere e riascoltare determinati passaggi, può essere senz'altro utile. Con Skype for Business è possibile farlo, registrando il tutto in Full HD; ciò significa con una qualità video e audio praticamente perfetta. Per far partire la registrazione, basta cliccare sul pulsante " more options" in fondo a destra sullo schermo e la prima funzione in alto che apparirà nella finestra è proprio quella di " Start recording".

 

2. Sala d'attesa virtuale. Per ragioni di privacy, o semplice opportunità, non vuoi che tutti partecipino nello stesso momento ad una riunione? Come nei migliori uffici, puoi contare su una sala d'attesa virtuale. All'interno delle opzioni riunione è possibile, infatti, impostare alcune funzioni relative alle riunioni anche prima di inviare la convocazione con Outlook. Tra queste, una delle più importanti è senz'altro rappresentata dalla possibilità di scegliere chi può accedere direttamente alla riunione e chi dovrà attendere il suo turno nella sala d'attesa virtuale.

 

3. Rispondere ad una videochiamata tramite messaggio. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, quindi possono verificarsi delle circostanze che ci impediscono di ricevere una videochiamata alla quale, tuttavia, non possiamo proprio non rispondere. Pensiamo alle urgenze lavorative improvvise nel cuore della notte. Mostrarsi in abito da notte o comunque con un abbigliamento non adeguato. Sotto la foto del contatto che ci sta chiamando, grazie alla funzione opzioni, è possibile rispondere tramite messaggio istantaneo. In questo modo non sarai necessariamente costretto ad ignorare una chiamata potenzialmente importante, pur garantendoti il massimo della privacy che desideri. Allo stesso modo, cliccando le icone del telefono e dello schermo puoi attivare l'audio e il video in qualsiasi momento di una conversazione istantanea.

 

4. Audioconferenza per partecipare alle riunioni con il tuo smartphone. Sei alla guida oppure in un luogo in cui la connessione internet è lenta e instabile? Una delle funzionalità di Skype for Business, che non tutti conoscono ancora, è la possibilità di partecipare ad una riunione tramite il proprio telefono in audioconferenza. Grazie infatti alla funzionalità Pstn conferencing, è possibile chiamare attraverso Skype for Business con un telefono tradizionale o uno smartphone. In sostanza, i partecipanti possono accedere alle riunioni virtuali online direttamente da numeri locali oppure impostare il servizio in modo da essere richiamati su telefoni fissi o cellulari.

 

 

4wardPRO