La sicurezza informatica è un percorso articolato e in costante evoluzione, all’interno del quale spesso è difficile orientarsi. La protezione delle identità aziendali è divenuto un aspetto di fondamentale importanza per evitare attacchi informatici.
L’11 maggio, alle ore 11:30, durante il secondo appuntamento del Security Journey, abbiamo condiviso come proteggere le identità digitali degli utenti, ridurre la superficie di potenziali attacchi e identificare i tentativi di violazione delle credenziali.
4wardPRO propone un journey, articolato in 4 tappe, per condividere scenari realistici, descrivere rischi correlati e suggerire possibili soluzioni e best practice da applicare, per migliorare la sicurezza informatica della propria azienda.
La costante evoluzione delle metodologie di attacco, la scoperta di nuove vulnerabilità ma anche rinnovate modalità di lavoro e di gestione di dati impongono alle aziende un percorso di monitoraggio e miglioramento continuo della propria security, così da salvaguardare il proprio business da ogni genere di insidia.
Per questo, diventa fondamentale ottenere consapevolezza sul livello di rischio organizzativo e saper dare priorità alle soluzioni correttive da implementare.
Durante la seconda tappa del Security Journey, abbiamo continuato il percorso che attraversa i temi della sicurezza informatica e illustriamo:
- Il punto di vista dell’attaccante: simulare minacce reali con Cymulate
- Best practice per la sicurezza informatica delle identità: come monitorare e proteggere gli utenti, identificare e esaminare le attività sospette, analizzare gli eventi imprevisti
- Security offering, le proposte di 4wardPRO in ambito sicurezza
- La sicurezza aziendale come sommatoria della formazione negli utenti finali
Non perdere quest’occasione per approcciare in modo efficace la sicurezza delle identità e delle credenziali, per migliorare la security posture, scegliendo le strategie e gli strumenti più adatti per proteggere al meglio la tua azienda.
Rivedi il webinar!
Security Journey - Cosa ci aspetta nei prossimi appuntamenti?
Terza tappa: La sicurezza dell’endpoint (giugno 2021)
Quarta tappa: La sicurezza dei dati (luglio 2021)
Se desideri essere aggiornato sui prossimi eventi, clicca qui.
Ti sei perso la prima tappa del "Security Journey - La sicurezza della posta elettronica" e desideri vedere la registrazione? Clicca qui