Nasce 4wardPRO, il cuore della corporate resilience di Impresoft Group
Nasce 4wardPRO, il cuore della corporate resilience di Impresoft Group

Nasce 4wardPRO, il cuore della corporate resilience di Impresoft Group

Autore: 4wardPRO

Unendo le esperienze e competenze di 4ward e PROGEL,
Impresoft Group offrirà un valore maggiore ai propri clienti,
che potranno avvalersi di una gamma ancor più ricca di servizi e competenze

Milano, 18 gennaio 2021 - Impresoft Group, polo tecnologico nato dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica, annuncia la nascita di 4wardPRO, una nuova entità all’interno del gruppo, che consentirà di accompagnare i clienti nello sviluppo della resilienza necessaria ad affrontare le sfide future lungo il proprio percorso di digital transformation.

A poco più di sei mesi dall’ingresso di PROGEL nel gruppo, Impresoft Group porta a compimento l’integrazione tra 4ward e PROGEL e compie un ulteriore passo avanti, grazie alle sinergie derivanti dalla fusione delle due realtà, per la realizzazione del suo ambizioso progetto di crescita, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo nel mercato.

L’unione di 4ward e PROGEL in una nuova entità, con oltre 140 professionisti animati da una forte passione e consolidate esperienze sviluppate in più di 30 anni di presenza sul mercato delle due realtà, consentirà di rafforzare le reciproche aree di competenza e arricchire la value proposition, grazie a un approccio integrato nell’ambito di alcune delle più importanti aree del settore IT: Data driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services. Verranno inoltre sviluppate ulteriori soluzioni proprietarie nell’ottica di affrontare con successo la sfida della Corporate Resilience.

L’integrazione, inoltre, permetterà di accrescere la presenza sul territorio con una maggiore prossimità ai clienti, coprendo in maniera capillare tutto il nord e il centro Italia.
La nuova organizzazione, più ampia e strutturata, porterà infine un vantaggio anche nella specializzazione delle risorse interne e nella possibilità di offrire loro nuovi percorsi di carriera più flessibili e articolati.

4wardPRO nasce con lo scopo di portare una nuova visione di Corporate Resilience a tutte le aziende che desiderano non solo indirizzare il cambiamento, bensì abbracciarlo”, spiega Christian Parmigiani, Chief Executive Officer di 4wardPRO. “Da sempre le nostre due realtà sono riconosciute dal mercato per le loro esperienze e competenze, e sono tra i Partner Microsoft di valore più affidabili; insieme, infatti, vantiamo oltre 85 professionisti certificati ai massimi livelli su tecnologie cloud innovative e questa operazione rafforza ulteriormente la posizione di leadership sul territorio italiano”.

4wardPRO è il nuovo capitolo della lunga storia che caratterizza le due aziende”, aggiunge Alberto Trigari, Chief Commercial Officer di 4wardPRO. “Mettiamo a fattor comune il meglio di noi stessi e la nostra capacità di essere più forti insieme, guardando al futuro con ottimismo. E puntiamo in alto: vogliamo soddisfare il bisogno dei nostri clienti di adottare tecnologie innovative e di sviluppare competenze digitali per essere resilienti e prosperare di fronte al cambiamento”.

Ci aspetta un anno ricco di nuove sfide, in cui la trasformazione digitale si rivelerà più importante che mai, perché ormai in ogni settore la necessità di cambiamento è impellente”, conclude Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group. “Per questo motivo sono orgoglioso di iniziare il 2021 annunciando questa operazione di fondamentale importanza per il nostro gruppo, che ci pone in una posizione di forza nell’aiutare le aziende a evolvere dal punto di vista della velocità, dell’agilità e della stabilità, per sviluppare appieno la capacità di essere resilienti sul mercato”.

 

4wardPRO

4wardPRO nasce dall'unione delle competenze ed esperienze pluriennali di 4ward e PROGEL; è uno dei partner Microsoft italiani più premiati, con oltre 50 premi internazionali e non, a riconoscimento della capacità di realizzare la propria mission: “creare un modo migliore di vivere e lavorare guidando e supportando le aziende nel loro percorso di Digital Transformation”. Grazie alle soluzioni offerte in ambito Data Driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services, a cui si aggiungono soluzioni proprietarie innovative, l’azienda è in grado di supportare i propri clienti in un processo di adozione tecnologica a supporto del business ed in particolare della Corporate Resilience, che mira a rendere le aziende agili nell’adattarsi ai sempre più frequenti cambiamenti del mercato.

 

Impresoft Group

Impresoft Group rappresenta l’unione di aziende innovative e complementari: 4wardPRO, Formula Impresoft, Qualitas Informatica e NextTech. Offre soluzioni e tecnologie a imprese operanti in diversi segmenti del mercato in ambito ERP, MES, CRM, CPM/B.I., datacenter e application modernization, artificial intelligence, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace. Il gruppo integra culture tecnologiche, professionali e di business complementari, in grado di gestire tecnologie globali e competenze locali e territoriali. Impresoft Group ha un fatturato consolidato, che supera i 65 milioni, 20 sedi e oltre 3.500 clienti attivi su tutto il territorio italiano.

 

Responsabile relazioni con la stampa Impresoft Group
Raffaella Verticchio raffaella.verticchio@formulaimpresoft.com

Responsabile relazioni con la stampa 4wardPRO
Chiara Marrella chiara.marrella@4wardpro.it

Ufficio stampa Imageware
Alessandra Merini, Elisabetta Benini Impresoft@imageware.it

4wardPRO