Cybersecurity Awareness
PREPARA I TUOI COLLABORATORI A DIFENDERSI DAL PROSSIMO CYBER ATTACCO
Gli attacchi verso gli ambienti digitali possono avvenire in molti modi diversi. Mentre i sistemi di sicurezza si fanno sempre più sofisticati, i criminali informatici si focalizzano sui bersagli più vulnerabili: le persone.
I dipendenti delle aziende sono un bersaglio facile per i cybercriminali, che cercano di sfruttare ogni vulnerabilità sia nel lavoro che nella vita privata. Tuttavia, la maggior parte delle organizzazioni trascura la sicurezza basata sul fattore umano e si focalizza solo sulla tecnologia. Inoltre, la maggior parte delle persone non si protegge adeguatamente nella propria vita privata e rimane particolarmente esposta ai rischi della sicurezza.
Un recente studio* afferma che il 74% di tutti gli attacchi informatici include il fattore umano, con persone coinvolte tramite errore, furto di credenziali o operazioni di social engineering. Infatti, affidarsi completamente alla tecnologia non basta. Per contrastare il prossimo attacco da parte di un cybercriminale è fondamentale mettere i dipendenti nella condizione di riconoscere, evitare e segnalare l’attacco.
Vuoi scoprire come preparare gli utenti a difendersi?
Esistono molti percorsi di formazione, ma per modificare veramente i comportamenti delle risorse orientati alla sicurezza è necessario attivare leve diverse.
Gli esperti di 4wardPRO e KnowBe4 hanno elaborato un programma di cybersecurity awareness che, attraverso campagne di simulazione di attacchi di phishing ti permette di valutare il livello di consapevolezza delle persone in azienda e indirizzare la loro formazione.
Non aspettare il prossimo attacco per sensibilizzare e modificare il comportamento delle risorse in azienda!
Compila il form per implementare una strategia di formazione efficace sulla sicurezza informatica e trasforma i dipendenti in difensori preparati!
COMPILA IL FORM
Verizon’s 2023 Data Breach Investigations Report
