Impresoft Group acquisisce OpenSymbol e NextCRM ampliando la propria offerta in ambito CRM
Impresoft Group acquisisce OpenSymbol e NextCRM ampliando la propria offerta in ambito CRM

Impresoft Group acquisisce OpenSymbol e NextCRM ampliando la propria offerta in ambito CRM

Autore: 4wardPRO

Il progetto Impresoft Group continua il suo percorso ed aggiunge un pilastro importante al suo interno grazie all’acquisizione di due aziende già molto affermate nel mondo CRM: OpenSymbol e NextCRM.

Le due società operano nel contesto della Customer Engagement con competenze certificate sui tre principali player internazionali di mercato, Microsoft Dynamics 365, SugarCRM e Salesforce, andando a rafforzare la soluzione del gruppo chiamata Uniqa.

"In particolare, per 4wardPRO questa acquisizione rappresenta un'importante opportunità per consolidare un percorso già intrapreso incentrato su Microsoft Dynamics 365 e PowerPlatform. Le competenze di OpenSymbol in questo ambito si andranno a sommare a quelle di 4wardPRO, potenziando ulteriormente la partnership con Microsoft" - Christian Parmigiani, CEO di 4wardPRO.

A seguire il comunicato stampa.

ADV-stronger-togrther-v2

Milano, 21 aprile 2021 – Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft, Qualitas Informatica, Progel e NextTech, continua a espandere la propria offerta e annuncia l’acquisizione di OpenSymbol e NextCRM, entrambe realtà di riferimento in ambito CRM.

A seguito delle due acquisizioni Impresoft Group conta oggi oltre 3500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro, e rafforza il proprio posizionamento come uno dei maggiori gruppi ICT in Italia, grazie a una ampia proposizione fornita da un singolo interlocutore in grado di offrire continuità ed innovazione.

Il nuovo polo andrà a completare in particolare l’offerta di Customer Engagement del gruppo, integrandosi pienamente con le altre tre principali aree di competenza sui cui è stato costituito: Business Application, ovvero dall’ERP al controllo di gestione fino ai sistemi di corporate performance management, Corporate Resiliency, che comprende le tecnologie e i processi che permettono di affrontare il cambiamento e mettere al sicuro il business delle organizzazioni grazie al cloud e tecnologie innovative e Industry, che con le soluzioni MES/APS consente di accompagnare la transizione delle aziende di produzione verso un modello 4.0 che guarda al futuro.

Facendo leva sull’esperienza pluriennale dei professionisti di OpenSymbol e NextCRM su piattaforme di riferimento internazionali come SugarCRM, Microsoft Dynamics 365 e Salesforce, Impresoft Group si posiziona come realtà di riferimento per i mercati mid market ed enterprise, con una offerta in grado di indirizzare tutti i principali processi di execution e operativi aziendali, grazie ad una soluzione integrate di servizi e prodotti che prende il nome di UniQa.

OpenSymbol è una realtà di riferimento nel panorama nazionale la cui missione è supportare le aziende nell’affrontare la Customer Revolution, inquadrando i progetti di CRM in una più ampia strategia che veda il cliente al centro.
Fondata nel 2004, si avvale di oltre 70 professionisti aiutando ad oggi più di 300 aziende e 10.000 utenti a superare gli ostacoli e a ottenere il massimo dalla strategia di Customer Experience.

Siamo entusiasti dell’operazione promossa insieme a Impresoft Group, di cui condividiamo la visione e i valori aziendali”, commenta Enrico Maggi, Amministratore Delegato OpenSymbol. “Ci accomuna la volontà di accompagnare i clienti nel loro viaggio di trasformazione digitale e crediamo che l’unione delle nostre competenze e dell’esperienza sul mercato ci permetteranno di aiutare le aziende a compiere quel salto di qualità necessario a sostenere la competitività in un mondo sempre più iperconnesso”.

NextCRM è un system integrator e una società di consulenza specializzata nell'implementazione di Salesforce, l’ecosistema cloud per le aziende più diffuso al mondo. Con 15 anni di esperienza nella costruzione, realizzazione e gestione di progetti CRM complessi e innovativi in molteplici industry, l’azienda vanta oltre 60 progetti di successo su piattaforma Salesforce e la capacità promuovere un’evoluzione e aggiornamento continuo al proprio interno con le certificazioni Salesforce e di Project Management. NextCRM conserverà la propria autonomia all’interno del Gruppo e il focus strategico su Salesforce.

Per noi era strategico entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’ICT Italiano”, aggiunge Luigi Mattiazzi, General Manager di NextCRM. “All’interno del gruppo potremo valorizzare ancora meglio i talenti che operano in azienda dando alla nostra organizzazione la possibilità di crescere e continuare a innovare per supportare i clienti al meglio nell’implementazione di Salesforce”.

La creazione del nuovo polo si innesta nel progetto imprenditoriale che Impresoft Group ha avviato meno di un anno e mezzo fa, e ne costituisce un tassello fondamentale”, spiega Rossano Ziveri, Presidente di Formula Impresoft. “Le soluzioni di OpenSymbol e NextCRM, infatti, ci permettono di arricchire ulteriormente UniQa, la nostra soluzione completa per la gestione di processi, organizzazione e tecnologie in azienda, compiendo quella promessa che avevamo fatto fin dall’inizio del nostro ambizioso progetto e che vedeva al centro le aziende nostre clienti e la loro completa trasformazione digitale”.

L’esigenza di indirizzare un mercato potenziale in forte crescita e avere a disposizione risorse economiche e professionisti competenti è per noi fondamentale”, aggiunge Christian Parmigiani, CEO 4wardPRO e Brand & Communication di Impresoft Group. “Insieme, mettendo a valore le nostre esperienze e conoscenze, potremo creare qualcosa di unico in Italia e diventare sempre di più la risposta alle esigenze delle aziende che vedono nell’innovazione il giusto mezzo per fare evolvere il proprio business”.

L’operazione si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento; il management di OpenSymbol e Next CRM, infatti, continueranno a gestire le operazioni della due aziende ed entreranno nel CDA della azienda capogruppo, Formula Impresoft, con un forte rinvestimento nella holding.

Impresoft Group
Impresoft Group rappresenta l’unione di aziende innovative e complementari: 4wardPRO, Formula Impresoft, NextTech, NextCRM, OpenSymbol e Qualitas Informatica. Offre soluzioni e tecnologie a imprese operanti in diversi segmenti del mercato in ambito ERP, MES, CRM, Sales Automation, CPM/B.I., datacenter e application modernization, artificial intelligence, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace. Il gruppo integra culture tecnologiche, professionali e di business complementari, in grado di gestire tecnologie globali e competenze locali e territoriali. Impresoft Group ha un fatturato consolidato, che supera i 70 milioni di euro, con oltre 3.500 clienti attivi su tutto il territorio italiano.

Responsabile relazioni con la stampa Impresoft Group
Raffaella Verticchio raffaella.verticchio@formulaimpresoft.com

Ufficio stampa Imageware
Alessandra Merini, Elisabetta Benini
Impresoft@imageware.it

4wardPRO