4wardPRO ottiene la Microsoft Information Protection and Governance Advanced Specialization
4wardPRO ottiene la Microsoft Information Protection and Governance Advanced Specialization

4wardPRO ottiene la Microsoft Information Protection and Governance Advanced Specialization

Autore: 4wardPRO

4wardPRO, per due anni consecutivi vincitrice del Microsoft Security & Cloud Protection Gold Award, ha ottenuto un’ulteriore certificazione in materia, a dimostrazione dell’esperienza e delle competenze maturate in materia di cybersecurity e protezione dei dati.

La protezione dei dati è un tema sempre più di attualità, soprattutto in un periodo storico, come quello attuale, segnato da un aumento vertiginoso del numero e della gravità degli attacchi informatici.

Come riportato dall’ultimo report Clusit pubblicato, nel primo semestre del 2021 sono cresciuti del 10% gli attacchi informatici gravi, soprattutto per quanto riguarda le categorie “Cybercrime”, “Cyber Espionage” e “Information Warfare”. Queste tipologie avevano registrato già nel 2020 il numero di attacchi più elevato degli ultimi 10 anni, tendenza che ha trovato conferma nella prima metà dell’anno appena concluso.

Oltre alla frequenza, è cresciuto drammaticamente anche l’impatto economico del cybercrime, quantificato in 6 trilioni di dollari per il 2021, con un peggioramento annuale a 2 cifre ed un valore pari a 3 volte il PIL italiano.

In un contesto come questo, anche 4wardPRO non poteva che continuare ad approfondire i temi legati alla Cybersecurity e a investire per migliorare costantemente la propria offerta, tanto da ottenere un’ulteriore certificazione in materia, la Microsoft Information Protection and Governance Advanced Specialization, a conferma delle competenze ed esperienze dimostrate nel deployment di Microsoft Information Protection e nel fornire ai propri clienti strategie proattive a miglioramento della sicurezza dei dati.

Microsoft Information Protection consente infatti di:
  • Analizzare e localizzare i dati importanti all’interno della tua organizzazione;
  • Implementare azioni flessibili di protezione dei dati, tra cui encryption, restrizioni di accesso e marcature;
  • Rilevare i comportamenti a rischio e prevenire condivisioni accidentali o inappropriate di informazioni sensibili;
  • Conservare, cancellare e immagazzinare automaticamente dati e record in compliance con le normative in vigore.


Questa tecnologia si va ad inserire all’interno di un approccio olistico alla sicurezza informatica, che contempla sia il fattore umano che quello tecnologico, in tutte le possibili sfaccettature: Security Awareness, Identity Protection, Endpoint Protection, Data Protection e Infrastructure Protection. Questo approccio innovativo sfrutta inoltre l’intelligenza artificiale sia per la protezione che per il rilevamento di tentativi di attacco e comprende anche Servizi Gestiti specifici, con lo scopo di alleggerire l’effort del team IT del cliente dalle attività di monitoraggio e gestione dell’infrastruttura di sicurezza.

 

RANSOMWARE02_cta

4wardPRO